Finalmente una bella foto di noi! Quasi..tutte insieme!!

Le ormai famose e uniche ApidiCarta, quelle che mettono lo zampino ovunque, quelle che fanno del loro tempo libero una scelta solidale e che si emozionano quando riescono ad aiutare qualcuno.

E ve le voglio presentare, tutte! Perché ognuna di loro aggiunge una caratteristica alla nostra associazione e la rende unica ❤️

*Mariangela*, arte terapeuta, è esperta di Truccabimbi e di laboratori per bambini. Siamo diventate amiche tanti anni fa e insieme abbiamo fatto un percorso solidale molto importante, nella gioia e nel dolore, militando insieme nei CAT (centri alcologici territoriali).

*Chiara*, la più giovane di noi, laureata in scienze infermieristiche e mamma creativa, scrittrice e pittrice, è la responsabile delle attività svolte nei laboratori per bambini.

*Lella*, nonna, insegnante di Inglese, scrittrice di testi scolastici, restauratrice di mobili, è l’esperta di outfit, offre proposte di moda e di look nel nostro negozio solidale di Second hand!

*Enrica,* dipendente amministrativa in pensione, esperta nell’arte dell’uncinetto, si dedica a tutte le attività operative dell’alveare e dei mercatini.

*Marilena*, adorabile mamma, è l’ape più And che esiste. Insegnante in pensione, si occupa delle attività operative dell’alveare e dei mercatini.

*Antonella,* postina di professione è la nostra ape addetta alla comunicazione, operativa in alveare e nei mercatini ci aiuta con i nostri social!

*Marina*, nonna, insegnante in pensione, è la realizzatrice di tutto il materiale che parte per l’ Africa di cui è referente, si occupa di cucire tutto il materiale che ricicliamo è anche volontaria attiva nei mercatini ed in alveare.

*Paola*, mia cognata, mamma di due, ex segretaria commerciale è la tesoriera di ApidiCarta ed è in associazione dal 2016 *(inseme a me la più anziana)*, si occupa di tutti gli aspetti contabili e di segreteria, volontaria operativa nei mercatini e in alveare.

*Orsola*, responsabile commerciale estero in pensione per un importante azienda è la responsabile amministrativa di ApidiCarta, segue i bandi, i parternariati, la documentazione fiscale e tutte le noie burocratiche, oltre ad essere volontaria attiva e presente in ospedale ed in alveare e nei mercatini.

*Simona*, imprenditrice agricola, mamma di tre, vicepresidente di ApidiCarta, è la responsabile di tutti i progetti operativi che riguardano la scuola, i progetti internazionali, l’alveare, free market e i progetti di ecosostenibiltà ambientale, si occupa dell’alveare a livello organizzativo e della gestione dell’organico oltre che del sito e dei social. Una donna eccezionale, con una calma e una dedizione per ApidiCarta davvero importante.

E poi ci sono io, che mi commuovo di quanta strada siamo state in grado di fare insieme e ammiro quello che tutte loro sono capaci di fare e fanno semplicemente perché ci credono.
*Io* che di comunicazione vivo, provo a sperimentare ed ideare nuovi progetti, sono quella a cui scende la lacrimuccia mentre scrive e racconta di questo miracolo. Sono sempre la stessa visionaria di quando ho cominciato e mi occupo di preparare la strada per il futuro, con la speranza che questo progetto diventi sempre più grande ed utile.
Apidicarta è nata ormai 8 anni fa e di strada ne ha tanta da fare ancora, ma con un team tutto al femminile così efficiente è davvero tutto possibile.

Grazie sinceramente di esserci ❤️

Se vuoi diventare un nostro volontariato o se vuoi darci un sostegno per portare avanti le nostre mille iniziative

Se vuoi diventare un nostro volontariato o se vuoi darci un sostegno per portare avanti le nostre mille iniziative dona qui:
– IBAN 1T15R0306909606100000189572
– SATISPAY
https://www.satispay.com/app/pay/shops/40ce1adc-b1ff-46e2-a63a-b9ce6371e1d6