Oggi vi raccontiamo del nostri impegno africano che va avanti ormai da 3 anni in collaborazione con Mama Yovò ODV!

A giugno Abbiamo donato moltissimi zainetti con all’interno Paracetamolo e Fermenti lattici.

L’associazione per sensibilizzare su questa attività, ha donato ad ogni bambino del territorio delle scuola dell’infanzia, un piccolo sacchettino di riso contenente la porzione esatta che purtroppo ha la possibilità di mangiare un bimbo in Africa solo una volta al giorno se sono fortunati.
Finalmente questa settimana è avvenuta la consegna del materiale donato proprio a questi meravigliosi bambini in Benin.
Ci sono anche i kit di pannolini lavabili riutilizzabili realizzati a mano dalla nostra volontaria Marina Delbosco e dalle sue aiutanti, la signora Maria di Pessione, Daniela Ferraris e Baiotto Maria Teresa che hanno cucito tantissimi pannolini che le donne africane potranno utilizzare per i loro bimbi più piccoli, e rilavare per i prossimi utilizzi risparmiando denaro e soprattutto indossando un materiale naturale che non crea infezioni dato il caldo e il basso livello di igiene.

Inoltre sta nascendo il nostro piccolo centro rurale accanto ad un orfanotrofio in Uganda. Abbiamo acquistato per iniziare un gallo, cinque galline e una capretta. Serviranno per fornire uova latte e avere una fonte di proteine animali sempre accanto all’orfanotrofio.
Inoltre abbiamo regalato 70 antisverminanti per 70 bebè degli orfanotrofi con cui collabora l’associazione.

Continuando a donare per la nostra associazione potrete sostenere progetti semplici ma reali come questo.
Farmaci e cibo sono le cose più utili, aiutateci a non farli mancare mai