Roberto Cavallo
Classe 1970, è un agronomo e saggista italiano specializzato in temi ambientali. Dopo la laurea alla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi diTorino, è stato tra i fondatori nel 1996 della cooperativa ERICA, di cui oggi è amministratore delegato. Dal 1997 al 1999 è stato assessore a Ambiente, Agricoltura e Protezione Civile del Comune di Alba. Nel 2001 è stato nominato valutatore esperto per la Commissione Europea dalla Direzione generale Ricerca e dal
dicembre 2002 ricopre la carica di presidente di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale).
Nel giugno 2003 entra nelConsiglio di Amministrazione di ACR (Association Cities and Regions for Recycling and Sustainable Management of Resources).
Nel 2014 Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela Del Territorio e Del Mare lo ha nominato vicepresidente del Comitato Scientifico per l’implementazione e lo sviluppo del Piano Nazionale di Prevenzione dei Rifiuti.
È stato anche consulente dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte come saggista ha molti titoli all’attivo, tra cui “La Bibbia dell’Ecologia -Riflessioni sulla cura del Creato”(ElleDiCi).
È fautore con AICA e testimonial della Keep Clean and Run for Peace, una disciplina denominata plogging: si raccolgono i rifiuti per strada mentre si corre.
Piccolo festival delle Virtù 🌟5 idee per la pace e il pianeta🌟