Spesso mi sento dire, “ma come fai a fare tutto quello che fai” oppure “perché fai tutto questo” oppure “cosa te ne viene in tasca?” Ma che lavoro fai? Ma sta ApidiCarta rende? Guadagni con quello?

Allora, per l’ennesima volta racconto cosa facciamo nella nostra organizzazione, e mi sento un po’ come i venditori di enciclopedie porta a porta o come gli operatori dei call center che ti chiamano per offrirti qualche nuova offerta telefonica.

Vorrei una volta per tutte fare una dichiarazione:
C’è chi ama camminare in montagna, chi ama fare yoga, chi ama andare a spasso con il cane, chi pesca, chi gioca a poker,
A ME PIACE AIUTARE LE PERSONE E REALIZZARE PROGETTI CHE MIGLIORINO LA VITA DI QUALCUNO.

Credo che non ci sia niente di male a fare del bene, non vendo niente, non voglio indottrinare nessuno, non sono un guru, non c’è alcun lato oscuro in questa storia.

Ci sono tante volontarie che hanno fatto un percorso con noi e poi hanno preso altre strade. C’è chi è con me dall’inizio di questa avventura che ormai dura da 7 anni, c’è sempre qualcuno di nuovo che porta la sua energia in questo alveare che ogni giorno diventa più stimolante!

Mi dà tanta TANTA Tantissima gioia aiutare le persone, non sono perfetta ho un sacco di difetti, ho un carattere orribile e sono anche ingrassata, forse sono la peggior persona che conosco ma sono tanto grata alla vita e Apidicarta APS è il mio modo di ringraziare.

Ah!
Il nostro prossimo livello è iniziato oggi.
Non vedo l’ora di raccontarvi tutta la gioia che ho nel ❤️.

PS non ci guadagno un tubo 🏁
Il volontariato riempie di cuore di gioia Cit. Vania Mento 🥰