Come un pomeriggio tra amici, gustando un buon gelato, chiacchierando di cose belle e ascoltando buona musica…
Ecco come è stata la domenica al “Piccolo festival delle virtù”.
In sottofondo i brani di Radio Fujot hanno accompagnato una lunga e piacevole chiacchierata guidata da Cristiana Pavesio, abbiamo conosciuto Luisa Casetta con le sue poesie e filastrocche divertenti, ma anche emozionanti sull’amore e la vita di ogni giorno.
Jacopo Valsania ci ha raccontato alcuni mesi passati in isolamento durante il Covid, parole tradotte in immagini, schizzi e disegni con il solo uso di una penna BIC, arte ricca di sentimenti.
E poi Vania Mento, una ragazza, una guerriera per molte donne affette da endometriosi, una donna rinata 2 volte per e grazie alla malattia, che si è fatta e si fa portavoce di tante donne che ogni giorno combattono una lotta troppo spessa invisibilile grazie alla sua associazione “La voce di una è la voce di tutte”.
E in chiusura, al tramonto di questa bella giornata, l’agronomo e saggista Roberto Cavalli con il suo entusiasmo ha svelato la bellezza e l’importanza di una vita attenta all’ecologia.
Forme d’arte diverse ma tutte raccolte nei libri scritti e presentati dai nostri ospiti.
Ma per non far mancare nulla, bancarelle vintage e second hand, abbigliamento accessori e libri a cui dare una vita… un piccolo assaggio del nostro Alveare… perché il riuso può davvero essere una scelta ecologica ed economica.