Cambiamo il mondo un bambino alla volta” questa la Mission di Mama Yovò ODV a cui ci siamo inevitabilmente affezionati perché è l’associazione di Antonella Trentin la referente per i progetti internazionali di ApidiCarta APS ❤️

Insieme abbiamo creato un progetto dedicato a 390 bambini tra l’infanzia di IC Poirino, Istituto Amaretti Poirino e i bambini Beninesi.
Ecco il testo del progetto

“Ciao,
Apidicarta APS ha fatto un regalo speciale a tuo nome per un bimbo che vive in Africa, uno zainetto che potrà utilizzare per andare a scuola, con all’interno un kit contenente medicinali che noi in Italia utilizziamo abitualmente, come paracetamolo, fermenti lattici e integratori alimentari e vitamine ma che purtroppo in Africa sono molto costosi e difficili da trovare. In questo modo hai aiutato questo bambino nell’istruzione e nella salute che sono due cose molto importanti!

Per ringraziarti l’associazione Mama Yovò (con cui collaboriamo e che provvederà a consegnare il tuo regalo direttamente in Africa) ti ha donato un piccolo pacchetto di riso che corrisponde alla quantità giornaliera di cibo che mangia un bimbo in Africa.

Con questo piccolo gesto vogliamo chiederti di avere cura delle tue cose e di te, di mangiare quello che ti danno i tuoi genitori senza sprecare il cibo, perché siamo molto fortunati ad essere nati da questa parte del mondo.

Il tuo piccolo gesto generoso farà felice un bimbo che non conosci e che ti ricorderà per tutta la vita.

Buone vacanze da Apidicarta APS”

Un bambino alla volta, perché le distanze siano solo più fatte di km, ma vicino con il cuore ❤️