*Comunicato stampa* Apidicarta Aps in supporto delle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.
L’associazione ApidiCarta Aps con sede a Poirino, sempre disponibile ed attiva durante le emergenze, ha deciso di offrire ai romagnoli colpiti dal disastro ambientale un tangibile contributo di solidarietà.
Domenica 28 maggio grazie alla disponibilità di volontari verrà consegnato a Cervia un carico di materiale per pulizia per casa e igiene personale alla Cooperativa San Vitale, che fa capo al progetto Cervia Social Food, che con le sue attività presenti a Cervia (Mensa Amica, Emporio Solidale, Sartoria sociale) e in collaborazione con il centro socio-
occupazionale Ikebana, si è messo a disposizione della comunità e del Comune di Cervia, con particolare riferimento alla raccolta di viveri, abiti, biancheria e prodotti di igiene personale da consegnare ai nuclei familiari colpiti dall’alluvione ma non solo, si occupa di offrire pasti a oltre 159 volontari che si stanno adoperando per la ripulizia e ricostruzione, dopo la devastante alluvione che ha colpito la Romagna.
Consegneremo Guanti, prodotti specifici per la pulizia e per la rimozione del fango, che ad oggi, ormai asciutto, è molto difficile da rimuovere.
La partenza è prevista per domenica 28 maggio 2023.
È possibile contribuire donando anche pochi euro per aiutare l’Emilia Romagna e le popolazioni colpite dall’alluvione di questi giorni tramite
IBAN di Apidicarta APS
IT15R0306909606100000189572
Oppure con Satispay Apidicarta APS
https://www.satispay.com/app/pay/shops/40ce1adc-b1ff-46e2-a63a-b9ce6371e1d6
Causale Emergenza Romagna Apidicarta
Le somme raccolte saranno utilizzate per comprare materiale pulizia e materiale igienico per uso personale.
Un’altra opportunità per dare il proprio supporto è quello di Acquistare una spesa sospesa, scegliendo tra i prodotti disponibili nella lista e inviando direttamente a Cervia presso la sede della Cooperativa la spesa nelle successive 24 ore.
Abbiamo scelto questa modalità online perché è veloce. Il cibo è necessario sempre e solo in questo modo possiamo permettere di essere accanto alle persone bisognose di aiuto nonostante la distanza che ci separa.
È possibile effettuale la spesa direttamente a questo link
https://amzn.eu/69pPI54